dieta, 4 consigli dell'esperta per non abbandonare dieta, 4 consigli dell'esperta per non abbandonare

Hai timore di abbandonare la dieta? L’esperta svela quattro consigli fondamentali

Se hai paura di non riuscire a portare avanti la tua dieta, segui i consigli dell’esperta: con questi trucchi, ce la farai. 

Quando si prende del peso, possono esserci diverse ragioni alla base, e di solito una di queste è che si mangia un po’ di più, controllandosi meno. Questo può accadere perché magari è un periodo particolarmente stressante, e si tende a essere più affamati.

dieta, 4 consigli dell'esperta per non abbandonare
Dieta, 4 consigli dell’esperta per non lasciar perdere -voltriweb.it

Può accadere anche che ci sia uno squilibrio tra le calorie che si introducono nel corpo e quelle che si consumano. Di certo, a favorire l’aumento di peso c’è il fattore sedentarietà, che non aiuta. Può anche darsi che si mangi troppo e si sia sedentari. Una buona soluzione, in questi casi, è comunque quella di rivolgersi a un nutrizionista, che potrà comprendere, caso per caso, quali sono le abitudini o le problematiche che hanno portato a un aumento di peso.

Se temi di lasciar perdere la dieta, segui questi consigli dell’esperta

A volte, mentre si è a dieta, si sente molto la fame e la voglia di mollare tutto per mangiare come prima è forte. In questi casi, infatti, subentra la voglia di arrendersi, ma non bisogna cedere, soprattutto nei primi giorni. Ci sono dei trucchi efficaci per evitare di mollare tutto e rinunciare, come consiglia un’esperta.

dieta, così non la abbandonerai
Dieta, 4 trucchi suggeriti dall’esperta per non abbandonarla -voltriweb.it

La fame, lo stress, la sedentarietà, sono solo alcuni dei fattori che ci fanno abbandonare la dieta, compresa la voglia di non fare sforzi per perdere peso. Molti vedono la dieta come un regime restrittivo, ma in realtà, mettersi a dieta vuol dire iniziare a mangiare in modo più sano, a nutrire il corpo con il giusto apporto di calorie e nutrienti, e il corpo può solo stare meglio.

Ecco perché, con l’aiuto di un nutrizionista, questo lavoro si facilita, perché l’esperto può dare consigli sui cibi che danno maggiore sazietà, ma anche come organizzarsi in maniera da non soffrire la fame. Ed è proprio una nutrizionista, Ana Rita Campos, a suggerire come metterti a dieta senza arrenderti.

Se hai cominciato da poco e vuoi già rinunciare perché senti che non riesci a farla per tutta una serie di motivi, ecco alcuni consigli utili. In primis, un buon metodo è quello di pianificare i pasti, in modo da evitare di fare scelte impulsive quando si cucina. La scelta dei cibi deve essere versatile, scegliendo verdure, cereali, ecc. Inoltre, si possono cucinare porzioni maggiori da congelare e da usare quando non si ha tempo per prepararsi i pasti. Inoltre, variare con ricette facili e prelibate.

Impostazioni privacy