La7 nuovo conduttore palinsesto La7 nuovo conduttore palinsesto

Rivoluzione La7: un famoso conduttore inserito nel nuovo palinsesto, ecco cosa farà

Grande acquisto per La7, l’annuncio è ufficiale ed è in arrivo un famoso conduttore inserito nel nuovo palinsesto.

Questo annuncio delinea una stagione ricca ed entusiasmante per La7 che punta a consolidarsi ulteriormente nel panorama televisivo italiano grazie a contenuti innovativi ed esclusive importanti come quella legata al famoso conduttore, e non solo.

La7 nuovo conduttore palinsesto
Presentato il palinsesto de La7 (foto Fb La7) voltriweb.it

Milano è stata la cornice della presentazione dei nuovi palinsesti di La7, alla presenza dell’editore Urbano Cairo e del direttore Andrea Salerno. Tra le novità più rilevanti, l’annuncio dell’accordo con Flavio Insinna per un nuovo game show quotidiano e l’ampliamento degli appuntamenti con lo storico Alessandro Barbero.

La7, nuova stagione con grandi nomi

Flavio Insinna, volto noto della televisione italiana, condurrà “Family Feud”, un format americano che ha riscosso grande successo in 18 stagioni. Il gioco vedrà due famiglie competere indovinando le risposte più comuni date dagli americani su vari sondaggi di opinione. Questa nuova avventura televisiva segna il ritorno di Insinna nella fascia pre-serale, dove si troverà a competere con programmi consolidati come “L’Eredità” su Rai 1 e i game show su Canale 5.

palinsesto la7
La7, arriva Flavio Insinna (foto Ansa) voltriweb.it

Un’altra importante novità riguarda Alessandro Barbero che, dopo il successo degli appuntamenti di quest’anno, tornerà con ben 26 puntate da mezz’ora in seconda serata. “Barbero Risponde” sarà un format interattivo in cui lo storico risponderà alle domande dei telespettatori inviate via sms o email. Questa iniziativa conferma l’impegno di La7 nel promuovere la cultura e la conoscenza attraverso i suoi palinsesti.

La conferma della permanenza di Enrico Mentana alla guida del TgLa7 fino al 2026 rappresenta un altro punto fermo per la rete. Mentana ha sottolineato l’impegno verso un giornalismo libero e indipendente, pronto a sfidare censure e faziosità che intossicano il panorama mediatico italiano.

Il palinsesto si arricchisce anche sul fronte sportivo con la Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica e le migliori partite della Saudi League. Queste aggiunte dimostrano la volontà di La7 di diversificare ulteriormente l’offerta per i suoi spettatori.

Urbano Cairo ha espresso soddisfazione per gli ultimi undici anni alla guida della rete, sottolineando come questa sia destinata a diventare la migliore stagione mai avuta da La7 grazie agli ottimi risultati ottenuti nei primi mesi dell’anno corrente. Ha poi affrontato temi caldi come la proposta legislativa sulla riduzione del canone Rai e aumenti pubblicitari per le tv statali, definendola “confusionaria”. Infine, ha ribadito l’impegno nella libertà espressiva senza pregiudizi politici dimostrato dalle critiche ricevute da tutti i governi negli ultimi anni.

Impostazioni privacy