alfonso signorini e albano alfonso signorini e albano

Alfonso Signorini e Al Bano, è tutto vero: non ci sono più dubbi, le prove non mentono

Alfonso Signorini vuole Al Bano a tutti i costi: cosa sta succedendo tra il conduttore del Grande Fratello e il Leone di Cellino.

Il Grande Fratello è uno dei programmi più problematici per la “nuova Mediaset” sognata da Piersilvio Berlusconi. L’erede del Cavaliere, come ormai molti pensano, non ama affatto i reality e li ritiene semplicemente “un male necessario” per mantenere alti gli ascolti delle proprie reti. Nonostante questo Piersilvio ha imposto una decisa sterzata sullo stile: niente più trash, niente più comportamenti inaccettabili e look troppo volgari in prima serata. Proprio per questo motivo Alfonsi Signorini è alla disperata ricerca di personaggi adatti al “nuovo GF”.

alfonso signorini e albano
Albano e Alfonso Signorini: cosa li lega? – voltriweb.it

Il conduttore ha un compito non da poco, soprattutto considerando che un progetto simile, quello della “trasformazione” de L’Isola dei Famosi, si è concluso con un clamoroso fallimento da parte di Vladimir Luxuria e della squadra degli autori. Il pubblico non ha gradito l’idea di reality “pettinati e presentabili”, segno che in Italia c’è ancora fame di trash, nonostante tutto.

Certo, Signorini ha dalla sua una grandissima esperienza e la capacità di “leggere” benissimo i gusti del suo pubblico, quindi parte sicuramente avvantaggiato nella scelta del cast ma anche lui incassa dei sonori “no”.

Signorini vuole Al Bano ma lui dice no: è per i soldi?

Considerando la necessità di portare in televisione personaggi più conformi ai valori tradizionali delle famiglie italiane, Alfonso Signorini ha ben pensato di puntare ad avere Al Bano nel cast del GF 18. Il cantante è legatissimo alla famiglia e ai valori di una volta, conosce i meccanismi televisivi, possiede uno spirito battagliero e una lingua molto tagliente: sarebbe potenzialmente un concorrente perfetto.

albano alfonso signorini grande fratello
Albano finito nel ‘mirino’ di Alfonso Signorini? – Fonte foto IG @albano_official_ – voltriweb.it

A quanto pare però Albano ha rifiutato categoricamente l’invito di Signorini, e non sarebbe la prima volta. Secondo le indiscrezioni, infatti, il conduttore avrebbe provato a conquistare il cantante anche nell’ormai lontano 2021, quando Signorini tentò di approcciare l’intera famiglia Carrisi: Albano, Loredana Lecciso e Jasmine. All’epoca però Albano rifiutò ed è facile pensare che si oppose categoricamente anche alla partecipazione della sua compagna e di sua figlia.

Oggi Signorini sarebbe ripartito alla carica ma alcune voci sostengono che Al Bano abbia chiesto un cachet stratosferico, una pretesa economica che Mediaset non avrebbe potuto o non avrebbe voluto assecondare.

Mentre tutti davano per certa questa versione, Albano ha rilasciato delle dichiarazioni al vetriolo, scagliandosi ancora una volta contro coloro che mettono in giro fake news sul suo conto. Io al Grande Fratello? Una balla enorme pure questa. Il Grande Fratello poi è una trasmissione per cui non mi sento adatto. Il Cachet? Una balla clamorosa. Sembra che per fare notizia bisogna sempre usare il mio nome”, ha detto amareggiato.

Impostazioni privacy