LIFESTYLE

Altro che profumeria: basta aprire la dispensa per avere una pelle di seta

Vuoi una pelle morbida e vellutata? Non serve spendere un mucchio di soldi in creme costose: ti basta aprire la dispensa.

Molte di noi spendono una fortuna in creme, scrub e prodotti vari per avere una pelle morbida e luminosa. In realtà ci basterebbe solo aprire la dispensa: tutto ciò che ci serve per avere una bella pelle si trova già lì.

Basta pochissimo per avere una pelle perfetta – Voltriweb.it

Molte donne sono solite spendere moltissimi soldi in trattamenti di bellezza per avere una pelle sempre fresca, luminosa e vellutata. Un po’ come quella delle modelle che vediamo nelle pubblicità o sui sociale o sulle copertine delle riviste. Premesso che, in molti casi, foto e video sono abbondantemente ritoccati con photoshop, per avere una bella pelle non serve spendere una fortuna.

Per prima cosa la pelle si mantiene bella se è ben idratata e ben nutrita: dunque iniziamo a bere almeno 2 litri di acqua al giorno e a mangiare molta frutta e verdura, ricche di vitamine e sostanze antiossidanti. Poi, invece, di comprare creme molto costose, sfruttiamo ciò che la natura ci offre.

In particolare c’è un ingrediente che costa pochissimo ma fa veri miracoli per la pelle. Si tratta di un ingrediente che quasi tutte abbiamo in dispensa e che, comunque, si trova facilmente in tutti i supermercati.

Vuoi una pelle da bambola? Ecco l’ingrediente segreto

Se il tuo sogno è avere una pelle perfetta, morbida e luminosa, sappi che l’ingrediente miracoloso si trova nella tua dispensa o, al massimo, in qualunque supermercato. Basta con creme super costose: con pochissimi euro potrai avere la pelle di una bambola di porcellana.

Con questo ingrediente naturale avrai una pelle stupenda – Voltriweb.it

Da anni spendi un mucchio di soldi per acquistare creme, sieri ed esfolianti ma la tua pelle ancora non ti soddisfa? Evidentemente alla tua pelle non serve tutto questo. Molto spesso gli ingredienti più efficaci sono anche i più semplici e vengono direttamente dalla natura. 

Secondo l’esperto di Ayurveda Dimple Jangda, tutto ciò di cui hai bisogno per avere una pelle da sogno è un ingrediente che si trova in qualunque supermercato e costa pochissimo: si tratta della comunissima la farina di riso. Le donne orientali da secoli la usano come cipria per avere un aspetto effetto “bambola di porcellana”.

Infatti la farina di riso ha proprietà opacizzanti e astringenti: assorbe l’unto e l’eccesso di sebo. Dunque è particolarmente indicata per chi soffre di pelle grassa e impura. Basterà mescolarla con un po’ di acqua fino ad ottenere una consistenza simile alla pastella e poi applicarla sul viso come una normale maschera di bellezza e lasciarla in posa 15-20 minuti.

Una volta alla settimana puoi anche utilizzarla a secco – o mescolata ad un cucchiaino di olio – come esfoliante: i granuli fini elimineranno delicatamente le cellule morte dalla tua pelle e la lasceranno morbidissima e molto luminosa.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago