LIFESTYLE

Caffè salato, cos’è la nuova moda che spopola sui social: ecco perché tutti lo fanno

Hai mai pensato di mettere in sale nel caffè? Sul web lo fanno già tutti: cos’è la nuova moda social e perché è così virale.

Il caffè ha tante forme, colori e significati. Bevanda energetica per darci il carico di forza per affrontare la giornata, quotidiano fine pasto per digerire meglio ed evitare il pisolino pomeridiano o motivo di incontro e dialogo con amici, colleghi e conoscenti. In tutte le sue declinazioni, questo drink fa parte della cultura italiana e della quotidianità della maggior parte delle persone di tutte le età.

Sale nel caffè: è davvero una moda insensata? – Voltriweb.it

Con il latte, con lo zucchero o senza zucchero, corretto, liscio, con l’acqua frizzante, col ghiaccio o con la cioccolata: nel caffè si può mettere di tutto, pur di incontrare i gusti e le esigenze di ognuno. Ma hai mai pensato di metterci il sale? Probabilmente no. Eppure tutto il web lo sta facendo in questo momento. Se stai storcendo il naso all’idea di provare questo abbinamento a dir poco bizzarro, prima dovresti sapere perché lo stanno facendo proprio tutti.

Perché tutti stanno mettendo il sale nel caffè: la nuova moda social che sta spopolando

Il sale nel caffè qualcuno lo avrà provato magari per errore, quando il barattolo del sale e quello dello zucchero sono troppo simili e sono stati confusi. A tutti è capitato almeno una volta nella vita. Ma c’è chi ce lo mette di proposito per seguire una moda che su internet sta spopolando. Tutti vogliono provare il caffè salato, in barba a quello che il buon senso ci direbbe di fare. Ma c’è un motivo preciso dietro questa novità bizzarra e, forse, dopo averlo scoperto, vorrai provarlo anche tu.

Perché tutti mettono il sale nel caffè – Voltriweb.it

Questo piccolo trucco è perfetto per chi sta seguendo una dieta priva di zuccheri ma proprio non riesce a bere il caffè amaro. Questa bevanda ha un sapore senza dubbio molto forte e può risultare parecchio amara e pungente per chi non ama i gusti poco dolci. Ecco che lo zucchero può aiutare ad eliminare il sapore amaro, ma non è amico della nostra dieta ipocalorica e senza zuccheri.

Ecco che il sale nel caffè, in dosi molto contenute, può aiutare a ridurre l’amaro della bevanda e permetterci così di bere il nostro espresso del mattino senza zuccheri aggiunti, in serenità e senza sensi di colpa. Un trucco davvero impensabile!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago