segni zodiacali che reprimono l'amore segni zodiacali che reprimono l'amore

In amore sono un vero e proprio disastro: ecco 4 segni zodiacali che reprimono i propri sentimenti

Per alcuni segni zodiacali non è semplice lasciarsi andare all’amore: ecco quelli che preferiscono far finta che non esista.

Almeno in teoria abbandonarsi all’amore è la cosa più semplice e più bella del mondo ma, per alcuni, non è affatto così. Molte persone hanno infatti molta paura di abbandonarsi a un sentimento così irrazionale e incontrollabile, quindi preferiscono concedere ad esso meno spazio possibile nella loro vita.

segni zodiacali che reprimono l'amore
Questi segni cercano sempre di reprimere l’amore – voltriweb.it

Sono felici? Non sempre, ma preferiscono avere una vita noiosa e un po’ arida piuttosto che soffrire per amore. Ma dunque quali sono questi segni restii ad innamorarsi? Ecco la lista che potrebbe stupire molti, i segni scettici in amore sono 4.

4 Segni che reprimono i loro sentimenti

CAPRICORNO – I nati sotto questo segno hanno le idee molto chiare su tutto quello che vogliono dalla vita. Hanno molte abitudini, pochi amici e le loro giornate sono spesso tutte uguali. Non si annoiano, a loro va benissimo così. Per mantenere invariato quest’ordine sono disposti a rinunciare all’amore e a tutti i suoi risvolti imprevedibili e alle sofferenze che comporta. Nel corso della vita hanno pochissime relazioni e, anche quando si innamorano, esprimono pochissimo i loro sentimenti.

segni disastro in amore
L’amore è quasi un fastidio per questi segni – voltriweb.it

ACQUARIO – Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, gli Acquario sono persone molto razionali che cercano sempre di seguire la mente piuttosto che il cuore. Per questo motivo tendono a rinunciare volontariamente all’amore quando un sentimento troppo forte potrebbe limitare la loro libertà oppure legarli troppo a una persona di cui l’Acquario non riesce a fidarsi fino in fondo. Reprimere l’amore spesso li fa soffrire, ma sono convinti che ne valga la pena.

VERGINE – Segno di Terra, quello della Vergine è popolato da individui estremamente precisi e determinati, che nella vita vogliono fare molta strada. Per questo motivo tendono a considerare l’amore come un mezzo di affermazione sociale: cercano sempre un partner alla loro altezza. E se per qualche motivo si innamorassero di una persona che “non è abbastanza”? Saranno disposti a lasciarla e a rinunciare all’amore pur di avere la vita perfetta che sognano da sempre.

BILANCIA – Come si può facilmente intuire dal simbolo che identifica questo segno, i nati della Bilancia fanno di tutto per mantenere l’armonia e la giustizia nei rapporti sociali e nelle situazioni in cui si trovano ad agire. Per questo motivo tendono ad assecondare gli altri il più possibile senza imporre mai il proprio punto di vista. Possono addirittura arrivare a nascondere i propri sentimenti se pensano che esprimerli possa sconvolgere o “sbilanciare” la vita della persona amata. Tendono quindi a sacrificarsi molto, anche quando non ne vale troppo la pena.

Impostazioni privacy