LIFESTYLE

Vacanze in questo Paese meraviglioso: fai presto, spendi davvero poco

Se non vuoi spendere eccessivamente per andare in vacanza ma vuoi sorprenderti devi sapere che c’è un Paese meraviglioso dove si spende poco. 

Per chi a fine giugno non ha ancora programmato nulla, le opzioni su dove andare in vacanza si riducono notevolmente. Nelle località più gettonate è già tutto pieno o i prezzi sono ormai saliti alle stelle, quindi conviene ripiegare su mete meno conosciute. Se poi bisogna anche fare attenzione ai prezzi la ricerca si fa ancora più complessa, ma c’è un’opzione che potrebbe soddisfare tutti.

C’è un paese meraviglioso dove spendi poco per le vacanze – (voltriweb.it)

Per trovare una località adatta alle tasche di tutti ma senza accontentarsi non bisogna neppure uscire dal continente europeo. Si tratta di un Paese davvero affascinante che offre relax e divertimento a prezzi davvero contenuti.

Spendi poco in vacanza in questo splendido Paese

Basta prendere un volo diretto in Albania per scoprire le meraviglie di questo Paese che possono soddisfare tutti i gusti. Chi non ama volare può sempre ricorrere a un traghetto diretto verso Durazzo, imbarcandosi da Trieste oppure da Brindisi. Ma cosa offre questo Paese di così importante?

In Albania si possono trovare rovine e monumenti di epoca romana e bizantina per immergersi nella storia del territorio come spiagge splendide. Una delle mete preferite dai turisti che visitano questo paese è Valona, che offre un litorale dalla sabbia bianca finissima e acque cristalline dove fare il bagno. Non mancano neppure le riserve naturali per chi ama le località selvagge.

L’Albania è un Paese meraviglioso e ricco di splendide spiagge – (voltriweb.it)

Per dare un’idea in poche parole di come può essere una vacanza in questo paese basta dire che molti lo chiamano “La Croazia più economica”. I panorami e il mare non hanno nulla da invidiare a mete più rinomate, ma i costi sono decisamente inferiori a partire dal prezzo degli alloggi. Un piccolo appartamento in affitto non viene più di 20 euro a notte, mentre in hotel si arriva a 50 euro.

In caso ci si voglia muovere tra una città e l’altra per una vacanza più lunga i trasporti pubblici sono molto efficienti oltre che economici. Altrimenti nulla vieta di noleggiare una macchina in loco per essere più liberi, che in genere non costa sopra i 20 euro al giorno, un po’ come qui da noi. Per visitare i musei e i siti storici gli ingressi costano anche sotto i 5 euro, e non mancano spiagge libere.

Rimane da considerare l’aspetto del cibo per chi volesse concedersi qualche cena al ristorante. Qui si può optare per un locale semplice che raramente chiederà più di 10 euro a persona. Volendo osare con qualcosa di più elegante si può arrivare a 20 euro a testa. L’importante è cambiare i propri euro nella valuta locale, il Lek albanese.

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago