LIFESTYLE

Viaggia gratis in prima classe, vacanze extralusso per tutta la famiglia: non crederai ai tuoi occhi

Tutti vorrebbero viaggiare gratis in prima classe e trascorrere una vacanza lussuosa con la famiglia: se segui alcuni consigli potrai farlo.

L’estate è senza dubbio la stagione più attesa e più amata dell’anno, soprattutto perché offre la possibilità di viaggiare e di trascorrere delle lunghissime e piacevoli vacanze. Tuttavia, non è facile raggiungere le località dei propri sogni e alloggiare in posti extra lusso, a causa dei costi stellari richiesti. Esiste però un metodo poco conosciuto che consente di ammortizzare le spese e, a volte, persino di azzerarle completamente.

Viaggiare in prima classe gratis – voltriweb.it

Come è possibile tutto questo? Il semplicissimo trucco lo ha recentemente spiegato un viaggiatore, il quale è riuscito a viaggiare in prima classe con la propria famiglia senza pagare neanche un euro. Ecco qual è il suo metodo.

Come viaggiare gratis in prima classe

Sognate di trascorrere una vacanza extra lusso e di sedervi in business class senza mai pagare il biglietto? Se la risposta è Sì, allora dovete seguire i consigli del viaggiatore Robert Berg. Quest’ultimo, attraverso un post pubblicato su TikTok, ha recentemente rivelato il trucco che gli consente di viaggiare quasi gratis tutto l’anno.

“Non ho mai pagato un biglietto in business class”, così ha esordito Robert in uno dei suoi video più visualizzati, mentre si trovava seduto nella cabina di un aereo. Tutti i suoi followers sono ovviamente rimasti senza parole, soprattutto perché volevano capire come risparmiare soldi senza rinunciare al lusso. Come ci è riuscito allora?

Come ottenere un biglietto gratis in aereo – voltriweb.it

In realtà, il segreto è quello di sfruttare a proprio vantaggio il fenomeno “overbooking”, che si verifica spesso durante i voli aerei di linea. Questo termine inglese significa letteralmente “sovraprenotazione”, cioè quando il numero delle prenotazioni supera quello dei sedili disponibili sull’aereo.

Ciò vuol dire che i passeggeri in eccesso non possono sedersi nella cabina prenotata, poiché è già occupata da altri viaggiatori. Bisogna inoltre ricordare che molte compagnie aeree, per aumentare il proprio profitto, vendono un numero superiore di biglietti rispetto alla reale capacità del mezzo.

Il motivo è semplicissimo: in base alle statistiche, c’è sempre qualcuno che rinuncia al viaggio, per questo si sceglie di vendere più biglietti del previsto. Tuttavia, può capitare che qualcuno si presenti in ritardo al check-in e trovi la cabina Economy completamente piena. Come afferma Robert Berg, in questi casi gli assistenti di volo potrebbero spostare lo sfortunato passeggero in business class, se quest’ultima ha un posto libero. Per viaggiare in una classe esclusiva, pagando una cifra irrisoria, bisognerebbe quindi prenotare l’economy e arrivare sempre per ultimi al check-in.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago