Inglesi in ansia per le condizioni della principessa Anna Inglesi in ansia per le condizioni della principessa Anna

Come sta la Principessa Anna? Tutta la verità dopo l’incidente, parla il marito

In Inghilterra sono tutti preoccupati per le condizioni di salute della principessa Anna. L’incidente subìto sembra più serio del previsto.

La Famiglia Reale, già alle prese con i gravi problemi di salute di re Carlo e di Kate, vive dunque un altro dramma. Le ferite riportate dalla principessa Anna dopo l’incidente subito qualche giorno fa potrebbero essere “peggiori di una commozione cerebrale“. La principessa, oggi settantatreenne, è stata ricoverata dopo essere stata colpita da un cavallo. Inizialmente, Buckingham Palace ha lasciato intendere che si sia trattato soltanto di un infortunio lieve, con ferite marginali alla testa. Ma è davvero così?

Inglesi in ansia per le condizioni della principessa Anna
Le vere condizioni di salute dela principessa Anna (Foto: Ansa) – voltriweb.it

Che cos’è successo e quali sono le vere condizioni della sorella di re Carlo III? Sappiamo che Anna ha avuto un incidente a cavallo, nella sua tenuta di campagna. Sappiamo anche che l’incidente ha causato una commozione cerebrale e lievi ferite alla testa e che subito dopo l’incidente la principessa è stata portata d’urgenza in ospedale.

Anna è la secondogenita e unica figlia femmina della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo. Dunque è l’unica sorella di Carlo. Da sempre, Anna cerca di collaborare attivamente agli impegni della famiglia reale, con compiti istituzionali e assumendosi l’onere di presenziare in situazioni ufficiali per conto del monarca.

Si dà da fare anche come mecenate e presidente di organizzazioni benefiche. Collabora con Save the Children da oltre cinquant’anni e ha visitato numerosi Paesi del mondo per poter testimoniare il suo impegno nella lotta alla guerra, alla fame e alla povertà infantile.

La principessa Anna sta peggio del previsto: le indiscrezioni dall’Inghilterra

Da quando è morta Elisabetta, Anna ha moltiplicato il suo impegno istituzionale. Probabilmente su esplicita richiesta del fratello. Negli anni scorsi, per via di alcuni scandali, la principessa aveva infatti deciso di allontanarsi dai riflettori: la donna è stata la prima reale divorziata. Dapprima sposò il capitano Mark Phillips (nel 1973), ma i due si separarono nel 1989 e poi divorziarono nel 1992, dopo che la principessa aveva avuto da Phillips due figli: Peter Phillips e Zara Tindall.

Commozione cerebrale per la principessa Anna
Anna d’Inghilterra in ospedale: come sta oggi (Foto: Ansa) – voltriweb.it

A pochi mesi dal suo divorzio, Anna sposò il comandante sir Timothy Laurence, che era lo scudiero di sua madre. Proprio l’amato Tim ha cercato di tranquillizzare la stampa sulle condizioni di salute della principessa. L’uomo ha detto che Anna è in fase di ripresa e che il ricovero ha dato già frutti positivi.

Tuttavia, i sudditi non sembrano per nulla tranquilli. Pare infatti che la commozione celebrale possa essere stata più grave di quanto si sostenga. E, secondo i tabloid britannici, la principessa potrebbe anche aver attraversato uno stato di confusione non ancora del tutto risolto, con perdita della memoria temporanea. I tabloid inglesi appaiono sicuri e titolano: “Anna sta peggio di quanto vogliano farci sapere“.

Impostazioni privacy