knam batosta knam batosta

Ernst Knam, batosta per la sua pasticceria: il cliente esprime tutto il suo disappunto

Un cliente ha espresso tutto il suo disappunto dopo aver assaggiato alcuni dolci presso la pasticceria del famoso Ernst Knam.

Ernst Knam, tedesco di nascita ma milanese di adozione, è definito “il re del cioccolato” per le sue golose e bellissime creazioni fatte con il cioccolato. Classe 1963, il pasticciere è diventato famoso in Italia per la sua partecipazione a diversi programmi in tv ma soprattutto per il suo ruolo di severo giudice in “Bake Off” su Real Time. 

knam batosta
Il pasticcere Ernst Knam ha ricevuto una sonora batosta. Foto: Ansa – voltriweb.it

Inoltre ha pubblicato anche diversi libri, non solo sui dolci ma anche su ricette salate e la birra. Insomma il suo è un talento poliedrico e, chiunque voglia assaggiare le sue creazioni di pasticceria, può farlo nel suo laboratorio di Via Anfossi 10 a Milano presso “Knam”. Proprio dopo aver provato qualche dolce presso la sua pasticceria, un cliente insoddisfatto ha lasciato una recensione esprimendo tutto il suo disappunto. Ecco cos’ha detto.

Il disappunto del cliente dopo aver provato i dolci di Ernst Knam

Il pubblico è abituato a vedere Ernst Knam nel suo ruolo di giudice severo di “Bake Off” su Real Time e in altre trasmissioni come “Il re del cioccolato”, “Junior Bake Off”, “Che diavolo di pasticceria!”. Ma Knam, prima di essere un personaggio televisivo, è un pasticcerie ed esperto in creazioni con il cioccolato.

Chiunque abbia la fortuna, può provare qualcuna delle sue creazioni presso “Knam”, il suo laboratorio di Via Anfossi 10 a Milano. Certamente i gusti sono soggettivi e ognuno può esprimere il suo parere sui dolci sfornati da Knam ed è quello che ha fatto un utente lasciando una recensione su Tripadvisor esprimendo tutto il suo disappunto.

recensione knam negativa
Un vero brutto colpo per Knam. Ecco la brutta recensione. Foto: Tripadvisor – voltriweb.it

L’utente ha dato un solo pallino su 5 al locale di Knam e ha intitolato la sua recensione comeSi può fare meglio. Ha visitato la pasticceria ad aprile 2024 insieme alla famiglia e ha scritto: “Per quanto riguarda mousse o cioccolati in generale tutto buono ma se si ordina qualcosa con base pan di Spagna e frolla il disastro! Peggio che peggio panettoni! Ognuno il suo maestro cioccolatini ma non pasticciere. 

Dunque, secondo il giudizio dell’utente che ha lasciato la recensione, Knam dovrebbe limitarsi a fare il cioccolatiere perché le sue creazioni in cioccolato sono buone ma gli altri dolci no. Inoltre il cliente ha lasciato altri giudizi non proprio positivi sulla pasticceria:

  • 2 pallini su 5 alla qualità/prezzo
  • 2 pallini su 5 al cibo
  • 1 pallino su 5 al servizio
  • 1 pallino su 5 all’atmosfera

Ovviamente questo è un giudizio di un singolo utente ma la pasticceria è comunque valutata positivamente da tanti altri clienti che hanno assaggiato le creazioni di Knam, anche se chiaramente non a tutti possono piacere i suoi dolci.

Impostazioni privacy