TECNOLOGIA

Cos’è e perché dovresti scaricare subito TikTok Whee: la novità che fa impazzire tutti

Whee è la nuova applicazione ideata dai creatori di TikTok. Ecco di cosa si tratta e perché dovresti scaricarla subito.

Le piattaforme social più utilizzate al momento, ma in realtà già da diversi anni, le conosciamo tutte e sono chiaramente Instagram e TikTok. Non è facile scomodarle dai primi posti delle classifiche riguardanti le applicazioni più di successo di sempre. Questo però non vuol dire che gli utenti non sentano il bisogno di novità a lungo andare. Ed è per questo motivo che si cerca sempre di ideare delle nuove piattaforme per fornire alle persone nuovi modi di passare il tempo utilizzando lo smartphone.

Whee: l’app che sta facendo impazzire tutti (VoltriWeb.it)

A dimostrazione di quanto appena detto è possibile citare Threads che, dal momento in cui è stata rilasciata anche in Italia, ha riscosso un grande successo. Questo nonostante abbia un funzionamento molto simile a quello di X, ovvero quello che un tempo si chiamava Twitter prima dell’acquisizione da parte di Elon Musk. Proprio sulla stessa scia di Threads che è stato ideato dagli stessi sviluppatori di Instagram nasce anche Whee. Una piattaforma social che sta facendo impazzire tutti e che è stata ideata dai creatori di TikTok.

Tutti pazzi per Whee: ecco in cosa consiste la nuova app ideata da ByteDance

TikTok è forse l’applicazione che più ha rivoluzionato il mondo delle piattaforme social. Infatti ha fatto conoscere al mondo intero le enormi potenzialità del formato verticale e del carosello dei “per te“. Ovvero di video in rapida successione che vengono proposti all’utente in base alle sue preferenze e all’algoritmo di ricerca. Questo stesso modus operandi, a dimostrazione di quanto detto, è stato adottato poi anche da altre piattaforme come Instagram con i suoi Reels e da YouTube con gli Shorts.

Tutto sulla nuova app Whee – voltriweb.it

ByteDance, la società cinese che ha ideato TikTok, è dietro la creazione anche di questa nuova app Whee. Ed è per questo motivo che gli utenti erano in trepidante attesa di capire le sue potenzialità sin dal suo primo annuncio. Proprio negli ultimi giorni sono cominciate le prime distribuzioni globali di questa app. E in pochissimo tempo si è riempita di utenti anche grazie alle sue enormi potenzialità e funzionalità mai viste prima.

Whee non è un’applicazione dalle funzioni al 100% rivoluzionarie dato che le sue feature di base sono molto simili a quelle che già offre ad esempio Instagram. Questo perché l’app in questione è una piattaforma social sul quale è possibile pubblicare e condividere foto personali e interagire con le altri mediante mi piace e commenti. Inoltre è presente anche una sezione dedicata ai messaggi privati.

La differenza con Instagram è che su Whee è possibile condividere maggiormente scatti in tempo reale solamente con i propri follower. Dunque non è possibile visualizzare i contenuti pubblicati da altre persone a meno che non ci sia un “segui” reciproco. Si tratta dunque di un’applicazione molto più intima e personale rispetto a Instagram. E che garantisce maggiore privacy per i propri contenuti.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago