TECNOLOGIA

Presto non avremo più iPhone: ecco cosa useremo tutti al posto dello smartphone

Rivelato il successore dell’iPhone di Apple: un nuovo dispositivo potrebbero diventare la prossima grande novità del gigante della tecnologia.

Giugno è il mese delle conferenze degli sviluppatori Apple, con la WWDC 2024, svoltasi il 10 giugno. Questo evento molto atteso segna il primo sguardo ufficiale ai sistemi operativi aggiornati che alimenteranno iPhone, iPad, Mac e altro nel prossimo anno.

Ecco cosa potrebbe sostituire gli iPhone a breve (voltriweb.it)

Non è un caso che sia stato svelato il primo dispositivo che, in futuro, potrebbe sostituire totalmente lo smartphone più utilizzato al mondo. Di seguito, scopriamo tutte le novità e cosa potremmo aspettarci nei prossimi anni.

Il nuovo dispositivo Apple ravviva le voci sul successore dell’iPhone

L’iPhone potrebbe essere sostituito da un nuovo dispositivo rivoluzionario. Si tratta degli occhiali intelligenti basati sulla realtà aumentata chiamati Apple Glass. Assomigliando a un normale paio di occhiali, Apple Glass consente a chi li indossa di accedere alle app e funzionalità offerte dall’iPhone ma senza dover portare il telefono ovunque vadano.

Ha molte differenze con Vision Pro: quest’ultimo non è mai stato concepito per essere il successore del cellulare, ma Apple Glass potrebbe esserlo. Intitolato Dual-Axis Hinge Mechanism, il brevetto copre una cerniera per occhiali che consente alla stanghetta di trovarsi in una posizione piegata, una aperta e una iperestesa.

Possibile successore di iPhone: è un nuovo dispositivo rivoluzionario (voltriweb.it) credit foto: Youtube: Simply tech

Inoltre, il brevetto concesso ha ulteriormente alimentato la voce secondo cui Apple Glass non avrà bisogno di lenti graduate poiché gli smart-glasses si adatteranno automaticamente alle persone con problemi di vista utilizzando un “sottogruppo ottico”. Tuttavia, questo brevetto potrebbe riguardare un visore VR autonomo alimentato da smartphone o un paio di smart-glasses Apple di seconda generazione.

Un brevetto più recente suggerisce inoltre che Apple potrebbe utilizzare un sistema basato sulla proiezione che trasmette le immagini direttamente negli occhi dell’utente. In questo modo Apple eviterebbe la necessità di qualsiasi tipo di display trasparente.

Samsung Securities ritiene che gli occhiali AR di Apple verranno lanciati non prima del 2027. Anche un rapporto di Bloomberg ha confermato il ritardo, rilevando le sfide tecniche legate alla realizzazione degli Apple Glasses. In effetti, questi ostacoli potrebbero essere così significativi che l’aspettativa è che occorrerà aspettare almeno quattro anni di distanza. Apple potrebbe ora dare la priorità a una versione più economica del suo visore per realtà mista, con un possibile lancio nel 2024 o 2025.

Secondo un rapporto, gli occhiali AR di Apple porteranno le informazioni dal telefono al viso. Nello specifico, gli occhiali “dovrebbero sincronizzarsi con l’iPhone di chi li indossa per visualizzare elementi come testi, e-mail, mappe e giochi nel campo visivo dell’utente”. Apple ha anche piani per app di terze parti e sta prendendo in considerazione un app store dedicato.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago