TECNOLOGIA

Whatsapp accontenta tutti con l’ultimo aggiornamento: scaricalo subito e noterai che differenza

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp risolve il grosso problema che tutti gli utenti hanno riscontrato negli ultimi giorni.

Moltissimi utenti, soprattutto coloro che hanno impostato l’aggiornamento automatico dell’applicazione, hanno lamentato un crush irrisolvibile dell’applicazione negli ultimi giorni. In pratica, l’applicazione si chiudeva improvvisamente nel momento in cui si tentava di eseguire una specifica operazione e non era possibile far niente per farla tornare a funzionare normalmente, nemmeno chiudere e riavviare la app o il telefono.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp è risolutivo – voltriweb.it

Un problema così grave ha immediatamente messo in allerta gli sviluppatori di Meta, che si sono ingegnati allo scopo di trovare una soluzione immediata ed efficace per rendere nuovamente stabile la app.

A quanto pare il problema era nato a causa di una versione Beta di WhatsApp, messa a disposizione di un determinato gruppo di utenti quando ancora non era completamente stabile. Prima di essere messe a disposizione di tutti i milioni di utenti di WhatsApp, infatti, ogni nuova versione va testata per essere certi che non presenti criticità. Sono stati i Betatester – cioè coloro che si occupano proprio di questa verifica – a segnalare il problema del crush anomalo e irreversibile dell’applicazione.

Nuova versione di WhatsApp: le novità oltre la risoluzione del bug

La più recente versione di WhatsApp per Android è la 2.24.13.16 ed è ormai stata resa disponibile sul Google Play Store. Si tratta di una versione stabile e libera dal bug che faceva andare in crush l’applicazione nel momento in cui si tentava di condividere con altri utenti la propria posizione in tempo reale.

WhatsApp migliora le videochiamate – voltriweb.it

Oltre alla risoluzione del bug però, la nuova versione rende stabili e funzionanti anche le novità introdotte con la versione 2.24.13.14. Cioè la possibilità di utilizzare filtri ed effetti durante le videochiamate.

In maniera molto simile ai filtri e agli effetti in tempo reale che è possibile utilizzare per esempio nei video di Instagram, le nuove funzioni di WhatsApp permettono anche di migliorare la luminosità e quindi la visibilità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione ma anche di correggere le imperfezioni del viso e della pelle attraverso una seri di filtri “cosmetici”.

Si tratta di un’evoluzione molto interessante della principale applicazione di messaggistica del mondo. Da essa si intuisce chiaramente che Meta voglia trasformare WhatsApp in un’applicazione in grado di rispondere a tutte le necessità comunicative dei suoi utenti, migliorando anche la sua efficacia nelle videochiamate (funzionalità che risultava certamente carente rispetto ad altre).

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Prima Garance Authié, ora una modella francese: Fedez di da alla pazza gioia dopo la rottura con Chiara Ferragni

In un'estate che si preannuncia bollente non solo per le temperature ma anche per i…

2 months ago

Il gladiatore 2: un dettaglio del trailer spoilera tutto, fan in rivolta

La Paramount Pictures ha finalmente svelato le prime immagini de Il Gladiatore, diretto da Ridley…

2 months ago

Google fa felice gli italiani: la sua app più famosa arriva anche da noi, non aspettavamo altro

Google Wallet si afferma come uno strumento indispensabile per chi cerca una soluzione pratica e…

2 months ago

Turismo non turismo, Copenaghen premia i comportamenti da persone civili

Copenaghen non è solo una grande capitale, ma recentemente si è distinta per aver premiato…

2 months ago

Se avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio, ecco come è correlata agli ingredienti che ci sono

Avete mai notato la linguetta colorata sui tubetti di dentifricio? Forse c'è qualcosa che non…

2 months ago

Accuse pesanti contro Morgan: l’ex fidanzata disperata, “è uno stalker”

Morgan e le accuse pesanti della sua ex che lo ha accusato di stalking. La…

2 months ago