Whatsapp, nuovo aggiornamento Whatsapp, nuovo aggiornamento

Whatsapp si aggiorna e cambia tutti i menu degli utenti: attenzione quando lo apri oggi

Whatsapp è pronto con numerose novità che possono stupire gli utenti che utilizzano l’app, ecco quali modifiche sono state apportate.

Di tanto in tanto, Whatsapp si aggiorna. Gli sviluppatori di Meta, l’azienda che possiede l’app di messaggistica più famosa al mondo, decidono di rimuovere alcune funzionalità oppure di aggiungerne altre migliori che possano donare benefici agli utenti.

Whatsapp, nuovo aggiornamento
Whatsapp, ecco cosa aspettarsi dall’ultimo aggiornamento (VoltriWeb.it)

Spesso poi, gli aggiornamenti dell’app servono anche per poter risolvere alcuni problemi legati alla sicurezza. Ora comunque, sembra che il nuovo aggiornamento Whatsapp consenta un rinnovamento grafico e pratico, cambiando i menu dell’applicazione. Cosa significa questo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Whatsapp, come cambiano i menu ora e cosa possono aspettarsi gli utenti

Negli ultimi anni, l’interfaccia di Whatsapp è cambiata più volte. Prima alcune zone del menu iniziale erano verdi mentre ora si punta soltanto su sfumature di questo colore e gli sviluppatori hanno scelto un’interfaccia standard che ricorda quella storica per iPhone.

Tuttavia, ora e nel prossimo futuro l’app cambierà ancora aspetto. Come? Ebbene, a cambiare dovrebbe essere l’interfaccia che riguarda il menu stati di Whatsapp. Con la versione attuale dell’app, coloro che visualizzano gli stati possono “spiare” l’anteprima in un cerchietto, non capendo subito cosa sia stato postato dagli altri utenti.

Whatsapp, ecco come cambia il menu dopo l'ultimo aggiornamento; gli utenti sono stupiti
Whatsapp, l’aggiornamento che molti stanno aspettando arriverà tra poco (VoltriWeb.it)

Secondo quanto riportato dagli insider di WaBetaInfo.com comunque, presto arriverà un aggiornamento che modificherà completamente il menu degli stati. Questa sezione avrà un nuovo design e tutti gli utenti potranno avere sul lato destro del telefono un’anteprima verticale della foto che è stata postata come stato.

In questo modo, tutti potranno vedere meglio ciò che è stato pubblicato, non dovendo necessariamente cliccare sul “cerchio” dello stato per visualizzarlo. Le nuove anteprime non muteranno il loro aspetto, indipendentemente se si seguano canali Whatsapp oppure no.

Ma quando gli utenti dell’app possono aspettarsi questo cambiamento nell’interfaccia? A quanto pare, non si hanno ancora notizie precise al riguardo. Questa funzione per il  momento è disponibile per tutti i beta tester Whatsapp che hanno aggiornato la versione Beta dell’app.

Inoltre, secondo il portale WaBetaInfo.com, per il momento si hanno notizie su tale aggiornamento solo per la versione Android del servizio di messaggistica istantanea. D’altronde, gli utenti iPhone possono tenere premuto sul cerchio di uno stato per visualizzare una thumbnail di grosse dimensioni di ciò che è stato postato. In definitiva, non resta far altro che aspettare ulteriori notizie in merito a quest’ultimo aggiornamento di Whatsapp.

Impostazioni privacy